Il drama targato Shondaland tornerà con un po’ di ritardo, stavolta. La premiere invernale di Grey’s Anatomy e di How to Get Away with Murder, infatti, come anche la premiere della sesta stagione di Scandal, sono state posticipate di una settimana, da Martedì 19 Gennaio a Martedì 26 Gennaio, a causa dell’inaugurazione dell’insediamento del Presidente americano che andrà in onda tutta la giornata sul canale ABC News.
Lo speciale di un’ora, America’s First Family: The Trumps Go to Washington, andrà in onda dalle 22, preceduto dalle repliche di Grey’s Anatomy e Scandal, rispettivamente alle 20 e alle 21.
La ABC ha comunicato che la decisione è stata posta per far sì che TGIT (Thank God Its Thursday) tornasse con i tre episodi inediti insieme. Ma è chiaramente stata una decisione dell’ultimo minuto, quella di aggiungere lo speciale, visto che la ABC aveva già pubblicizzato il ritorno di TGIT a partire dal 19 Gennaio, con dei sexy teaser trailer.
L’indice di ascolti del Martedì sul canale ABC è calato vertiginosamente, senza la serata interamente dedicata a Shondaland, dunque il ritorno di Scandal — che rivelerà se il vincitore delle elezioni è Mellie o Frankie — potrebbe ridare un po’ di sprint al canale.
“Credo che sia la ABC a gestire la programmazione,” ha comunicato Shonda Rhimes, madre delle tre serie in questione, ai giornalisti. “Non sta a me decidere la programmazione. A me sta bene qualunque cosa decidano di fare. Non è compito mio. Io rimango nel mio campo.”
Quando, più tardi, le è stato chiesto di commentare la telefonata che ha probabilmente ricevuto, che la informava del posticito di TGIT, la produttrice ha asserito: “Non farò commenti sulla conversazione avuta con i miei superiori, perché amo il mio lavoro.”
TGIT farà ufficialmente ritorno Martedì 26 Gennaio, con Grey’s Anatomy alle 20, Scandal alle 21 e How to Get Away with Murder alle 22, sul canale ABC.